GPhone? Google ci prova con Android 2.1 su Nexus One by HTC

GPhone? Google ci prova con Android 2.1 su Nexus One by HTC

E’ più di 3 giorni che è ufficiale la vendita del GoogleFonino con Android 2.1. Il nuovo Nexus One di casa HTC sta riempendo pagine di molti blog ed è già disponibile un blog dedicato (nexusoneitalia.it), peccato che al momento è in commercio sono negli USA, con la possibilità di farselo spedire da Google, non solo negli USA, ma anche in United Kingdom, Singapore e Hong Kong. Esattamente, farselo spedire da Google, perchè il nuovo smartphone è commercializzato innanzitutto da Big G all’indirizzo http://www.google.com/phone.
L’accesso all’acquisto, però, è abilitato soltanto accedendo all’indirizzo web dagli USA, infatti in Italia il pulsante “Get your phone” è disabilitato, e troverete “Sorry, the Nexus One phone is not available in your country.”.
Ufficialmente sarà in Italia, per la Primavera 2010 e sarà commercializato con brand Vodafone.

In realtà la possibilità di riceverlo in Italia c’è, ma ci sono rischi e conseguenze a cui si va incontro, come la Garanzia, la presa elettrica americana del caricabbateria, costi aggiuntivi di spedizione, ecc..

Nonostante tutto, il prezzo complessivo “potrebbe” essere minore di quanto sarà commercializzato in Italia. Al momento il Nexus One è venduto da Google a 529$ in modalità Unlocked, ossia con la possibilità di inserire qualisasi SIM!
E si può anche personalizzare il retro (vedi foto).

Per coloro che non riescono ad attendere l’arrivo della primavera per poter acquistare il Google Nexus One la procedura per acquistare lo smartphone è la seguente:

  1. Accedere al sito http://www.google.com/phone mediante un proxy (SICURO!) americano che emuli la vostra richiesta al sito come se foste in America
  2. Ottenere un indirizzo americano al quale farvi spedire il GPhone.
    Esistono molte società che offrono una casella postale negli Stati Uniti, ad esempio http://www.myus.com. MyUS si occuperà di ricevere lo smartphone e di rispedirvelo in Italia ad un prezzo che va dai 45$ al 70$.
  3. Avere una carta di credito per un account Google CheckOut, una sorta di PayPal.

Di seguito un video che mostra alcune differenze sostalziali tra l’iPhone e il GPhone.

Nexus One VS iPhone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *