Big G annuncia Google Instant
Il colosso di Mountain View definisce un nuovo stile di ricerca, quello della ricerca istantanea, Google Instant per l’appunto.
In dettaglio Google Instant mostra i risultati mentre si digitano i termini, ottimizzando quindi il tempo di ricerca e filtrando, non solo i risultanti durante la digitazione, ma anche la tipologia di risultato disponibile (Web, Immagini, News, ecc.).
Google sostiene di far risparmiare all’utente da 2 a 5 secondi durante la ricerca e, inoltre, vedere i risultati durante la digitazione aiuta a formulare termini di ricerca più accurati.
Google Instant verrà reso disponibile progressivamente nel corso dei prossimi giorni agli utenti che hanno eseguito l’accesso a un account Google, anche se possono esserci casi sporadici in cui l’Instant Search di big Gnon non è disponibile, nonostante si abbia effettuato l’accesso.
A questo punto vi chiederete a cosa servirà il tasto “Cerca”… E’ necessario per gli utenti che disabilitano il supporto JavaScript oppure per i browser incompatibili con questo tipo di servizio.
Lascia un commento