post icon

Big G annuncia Google Instant

Il colosso di Mountain View definisce un nuovo stile di ricerca, quello della ricerca istantanea, Google Instant per l’appunto.

In dettaglio Google Instant mostra i risultati mentre si digitano i termini, ottimizzando quindi il tempo di ricerca e filtrando, non solo i risultanti durante la digitazione, ma anche la tipologia di risultato disponibile (Web, Immagini, News, ecc.).

Google sostiene di far risparmiare all’utente da 2 a 5 secondi durante la ricerca e, inoltre, vedere i risultati durante la digitazione aiuta a formulare termini di ricerca più accurati.

Google Instant verrà reso disponibile progressivamente nel corso dei prossimi giorni agli utenti che hanno eseguito l’accesso a un account Google, anche se possono esserci casi sporadici in cui l’Instant Search di big Gnon non è disponibile, nonostante si abbia effettuato l’accesso.

A questo punto vi chiederete a cosa servirà il tasto “Cerca”…  E’ necessario per gli utenti che disabilitano il supporto JavaScript oppure per i browser incompatibili con questo tipo di servizio.

9 settembre 2010 @ 10:14

No comments yet.

Leave a comment

Leave a Reply

Are you human? Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.